
PROGETTO CRATERE
IL PROGETTO
Il progetto Cratere, è basato per tutte quelle aziende nazionali che hanno aderito al ripristino delle regioni colpite dal sisma in questi anni.
In questi anni l’Adesco Consulting è stata nei territori colpiti da questa disgrazia, e ci siamo accorti che serviva una mano ai comuni e ai cittadini per creare al miglior modo una collaborazione fra le parti, in modo che si accelerino i tempi per la ricostruzioni in maniera seria e professionale.
Ci siamo rivolti in vari comuni e c’è stata fin da subito un interesse per andare avanti con i progetti che proponiamo.

SELEZIONE
Selezioniamo con cura tutte le nostre aziende nazionali, in modo da ottenere solo il meglio per questa riqualificazione del territorio.
Ci appoggiamo a varie piattaforme istituzionali per poter garantire un controllo accurato per chi svilupperà i cantieri, sia per i nostri cittadini e proporre ai comuni le migliori aziende in circolazione.
Siamo in grado di allestire aree di cantiere attrezzate secondo le esigenze delle imprese e dei singoli cantieri con i servizi che avete segnalato.
Offriamo svariati servizi che abbiamo messo appunto in questi anni nei territori del cratere, ascoltando soprattutto le zone colpite;
Capendo le varie falle che non permettevano questa ricostruzione.
Confrontandoci con vari imprenditori del mestiere siamo riusciti nel nostro piccolo a garantire ad entrambe le parti la riuscita della ricostruzione.
SERVIZI PER VOI
Proponiamo un Camp mobile nei nostri cantieri, dove abbattiamo le varie problematiche come, la logistica e tutti i servizi annessi ad essa.
L’azienda riuscirà a gestire al meglio il proprio staff senza smistarlo in strutture dislocate e lontane dai cantieri.
Il Camp avrà a disposizioni tutti i servizi annessi per rimanere li per tempistiche lunghe, considerando i cantieri da sviluppare.
Il nostro obbiettivo è avvicinare le aziende con cantieri 4.0 dando ai propri operari un giusto servizio e un giusto stile di vita anche dopo il cantiere.
Il bello di questi posti malgrado tutto quello che è successo, per nostra esperienza abbiamo trovato un clima familiare e con tanta voglia di fare per tutte quei cittadini che non hanno mai mollato e hanno avuto sempre una speranza nella ricostruzione.
Per noi quella speranze è fattibile, negli ultimi tre anni, abbiamo girato l’Italia intera per proporre alle aziende questo progetto. Durante il Bonus 110% abbiamo riscontrato un po’ di sfiducia in questi tipi di lavorazioni ma proposti con i servizi giusti siamo riusciti ad avere la fiducia di molte imprese ed imprenditori.

AREA DEPOSITO
L’area deposito, è pensata per salvaguardare il materiale delle nostre imprese.
La maggior parte delle nostre aziende vengono da tutta Italia, quindi avranno bisogno di un zona di deposito che garantisca la giusta sicurezza per il loro mezzi e le loro attrezzature.
La Adesco Consulting in partnership con alcuni terreni locali in affitto, garantirà il giusto spazio per quelle aziende che aderiranno al progetto cratere.
Stiamo pensando anche di creare all’interno di queste zona il nolo per alcuni mezzi pesanti, visto il lungo periodo dei lavori per la ricostruzione le società andrebbero incontro a svuotare i propri magazzini per portare tutte le attrezzature nei cantieri.
Per quelle società che avranno difficoltà nello spostamento logistico mettiamo a disposizione un gamma di mezzi per le necessità dei cantieri.

VITTO
​
Abbiamo pensato visto la tipicità nella cucina colpita dal sisma, di creare all’interno dei ristornati locali una cucina con sistema collettivo.
Sviluppando menù settimanali o mensili, diamo modo a tutte le cucine del territorio di creare una cucina non monotona per i nostri operai, nelle cucine locali.
I nostri operai avranno pranzo e cena con un menu fisso consegnato mese per mese alle corrispettive aziende, così che anche loro sapranno il menù aggiornato.
Prendendoci cura anche per quelle persone che hanno patologie come celiachia, diabete etc.
Avremo il controllo dei pasti, dando al territorio spazio di farsi conoscere per le loro strutture e per la loro capacità di fornire pasti anche con alti numeri di clientela.
I pasti, da noi organizzati con menu ad hoc, saranno oggetto di convenzione con operatori della ristorazione locale.
IN SINTESI
Il nostro servizio è basato sulla collaborazione con alcuni comuni e privati, che mettono a disposizione le proprie strutture e terreni per le nostre aziende.
Qui inseriamo l'idea progettuale cioè di far lavorare l’intero territorio, intorno ai nostri cantieri.
All’interno di esso nello specifico sono presenti tutti i servizi che offriamo alle nostre aziende come:
-Case mobili
-Lavanderia settimanale
-Manutenzione campo
-Assicurazioni
-Manutenzione ordinaria e straordinaria generale.